X

GSG SERVIZI | SERVIZI ALLA PERSONA

Servizi alle persone

GSG Servizi offre diverse tipologie di servizi alle persone, ai privati. Di seguito le principali prestazioni:

Modulo per la dichiarazione dei redditi, riservato a chi ha percepito redditi nell'anno precedente la dichiarazione. I redditi percepiti possono essere derivanti da lavoro dipendente, da terreni e fabbricati, di capitale, di lavoro autonomo (senza partita IVA), alcuni redditi a tassazione separata e diversi.

L’ISEE è l'Indicatore della Situazione Economica Equivalente, e consente di valutare la situazione economica del nucleo familiare, tenendo conto dei redditi complessivi, il patrimonio immobiliare, il patrimonio mobiliare e la composizione del nucleo familiare. Attraverso il rilascio dell’ISEE, e quindi della fascia di reddito a cui appartiene il nucleo, il richiedente può accedere, previa domanda, a determinate prestazioni, agevolazioni o incentivi.

Consiste nella dichiarazione della situazione reddituale.

Deve essere presentato da pensionati che non hanno altri redditi oltre alla pensione, i titolari di prestazioni collegate al reddito che non comunicano integralmente all'amministrazione finanziaria tutti i redditi sulle prestazioni, coloro che sono esonerati dall'obbligo di presentazione all'Agenzia delle Entrate della dichiarazione dei redditi e i titolari di alcune tipologie di redditi rilevanti ai fini previdenziali.

La denuncia/comunicazione di infortunio è l'adempimento al quale è tenuto il datore di lavoro nei confronti dell’Inail in caso di infortuni sul lavoro dei lavoratori dipendenti o assimilati soggetti all’obbligo assicurativo.

Prestazione economica erogata a favore dei lavoratori dipendenti che abbiano perduto involontariamente l'occupazione.
Spetta ai lavoratori con rapporto di lavoro subordinato che hanno perso involontariamente l'occupazione. Tra questi rientrano gli apprendisti, i soci lavoratori di cooperative, personale artistico e dipendenti a tempo determinato delle Pubbliche Amministrazioni.

GSG Servizi offre la possibilità di trasmettere la domanda per la Maternità. La domanda va inoltrata prima dei due mesi che precedono la data prevista del parto e mai oltre un anno dalla fine del periodo indennizzabile, pena la prescrizione del diritto all'indennità.

GSG Servizi offre la possibilità di trasmettere la domanda di pensione di vecchiaia/ anzianità/ invalidità/ inabilità/ superstiti in regime comunitario direttamente all'INPS.

Servizi alla persona GSG Servizi